Condizioni Generali di Vendita

1 Ambito di applicazione e conclusione del contratto

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (d’ora in avanti “CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita attraverso il sito internet www.simoneguarracino.it / .at / .ch / co.uk / .de / .fr / .es (d’ora in avanti “Sito”) dei Prodotti (d’ora in avanti “Prodotti”) acquistati direttamente tramite il Sito.

1.2. Ai fini delle presenti CGV, qualora non espressamente comunicato diversamente, l’utente riconosce di effettuare l’acquisto per scopi non relativi ad attività commerciale, imprenditoriale, professionale.

1.3. L’ acquisto dei prodotti attraverso il Sito perfeziona un contratto di compravendita “a distanza” disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto legislativo 6 settembre 2005, n.206 e succ. mod. (Codice del Consumo) e dal D.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 di attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico.

1.4. Le presenti CGV si applicano a tutte le vendite dei prodotti effettuate tramite il Sito dalla Guarracino Trade Company s.r.l. (d’ora in avanti anche “Società”), con sede legale in zona Industriale ASI Aversa Nord snc presso centro commerciale SINE - 81032 Carinaro (CE) Italia, P.IVA IT06237151219, tel. +39 0818133038, indirizzo mail: [email protected]

1.5. Le presenti CGV possono essere modificate in qualsiasi momento ed eventuali modifiche saranno effettivamente vigenti dal momento della pubblicazione sul Sito nell’apposita sezione “Condizioni generali di vendita”, raggiungibile anche tramite apposito link posto a piè pagina nella Homepage e durante la procedura d’acquisto. Gli utenti sono pertanto tenuti a prenderne visione immediatamente prima di inviare un ordine.

1.6. Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto di un Prodotto.

2. Registrazione ai siti

www.simoneguarracino.it

www.simoneguarracino.at

www.simoneguarracino.ch

www.simoneguarracino.co.uk

www.simoneguarracino.de

www.simoneguarracino.fr

www.simoneguarracino.es

2.1. La registrazione al Sito è gratuita e non vincolante. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposita modulistica inserendo nome, cognome, indirizzo, email, password ed ogni altro campo obbligatorio e necessario alla Società per poter identificare il cliente e differenziarlo da eventuali ipotesi di omonimia.

La decisione di registrarsi è facoltativa e non necessaria per l’acquisto di Prodotti dal Sito.

La registrazione al Sito consente all’utente di effettuare nella propria area riservata diverse attività ed avere numerosi vantaggi tra cui:
a. Salvataggio automatico degli indirizzi di spedizione nella rubrica;

b. Accesso e consultazione di tutte le informazioni relative allo storico ordini e resi;

c. Informazioni anticipate delle offerte relative ai Prodotti;

d. Accesso ai servizi di assistenza post vendita;

e. Gestione dei propri dati personali con la possibilità di modifiche in qualunque momento;

f. Seguire lo stato degli ordini;

g. Accesso ai servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati dalla società venditrice.

2.2. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente registrato e non possono essere oggetto di cessione a terzi. L’utente si impegna a tenere le credenziali di cui sopra segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. L’utente, inoltre, si impegna ad informare tempestivamente la Società in caso sospetti o venga a conoscenza dell’uso improprio delle proprie credenziali di accesso.

2.3. Nelle ipotesi in cui l’utente non ricordi oppure abbia smarrito la password necessaria per poter accedere alla propria area personale è possibile cliccare sul link “Hai dimenticato la password?” nella pagina di login. In seguito dovrà essere inserito l’indirizzo e-mail di registrazione per ricevere dal servizio assistenza della Guarracino Trade Company s.r.l. tutte le informazioni necessarie al ripristino la password.

3. Acquisto dal Sito

3.1. Qualora non espressamente comunicato diversamente, l’utente si dichiara consumatore, riconoscendo di effettuare l’acquisto per scopi non relativi ad attività commerciale, imprenditoriale, professionale.

3.2. La Società si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di bloccare account e transazioni che possano risultare anomale, senza che nulla sia dovuto, a qualsiasi titolo, a seguito di tali operazioni, che potranno essere segnalate alle Autorità competenti ed alle associazioni di categoria.

3.3. La Guarracino Trade Company s.r.l., inoltre, si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da:

  1. Utenti che abbiano rilasciato informazioni identificative false, incomplete o inesatte in sede di registrazione ovvero che non abbiano inviato in maniera tempestiva i documenti richiesti nell’ambito della procedura di pagamento di seguito descritta nel punto 9 e ss. o che abbiano inviato documenti non validi;
  2. Utenti che siano stati sottoposti ad un procedimento penale per frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, per frodi relative a pagamenti con carta di credito;
  3. Utenti già insolventi o con cui la Società abbia in corso contenziosi;
  4. Utenti che abbiano in precedenza violato le presenti CGV.

3.4. Al fine di concludere il contratto relativo all’acquisto dei Prodotti sulla piattaforma online del Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica alla Guarracino Trade Company s.r.l. seguendo le indicazioni predisposte sulla piattaforma. L’utente dovrà selezionare la quantità dei singoli Prodotti ed aggiungere i medesimi al carrello. Dopo aver inserito i dati richiesti, l’utente si impegna a verificarne la correttezza. In seguito sarà possibile scegliere le modalità di spedizione e di pagamento. Una volta inseriti i dati di fatturazione e di spedizione dei Prodotti non sarà più possibile effettuare modifiche.

3.5. Il modulo di ordine sarà archiviato nella banca dati della Società per il tempo necessario alla conclusione dello stesso e, comunque, nei termini legislativamente previsti. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e a tutti i dati ad esso relativi attraverso la propria area personale.

3.6. Il contratto di acquisto può essere concluso dagli utenti in lingua italiana oppure nelle altre lingue dei domini attraverso cui la Guarracino Trade Company s.r.l. esercita la propria attività di vendita telematica. Il servizio Clienti fornirà assistenza in ogni caso.

4. Disponibilità dei prodotti

4.1. I Prodotti acquistabili dalla Guarracino Trade Company s.r.l. sono gli articoli presenti sul Sito e possono appartenere a diverse categorie merceologiche; per ciascuno è prevista una pagina informativa (Pagina Prodotto) con informazioni descrittive ed informazioni sulla disponibilità.

4.2. Al fine di assicurare l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo, la Società verifica in tempo reale la disponibilità dei propri Prodotti. La richiesta di disponibilità del Prodotto non comporta alcun obbligo di acquisto a carico dell’utente e non è considerata il modo alcuno come prenotazione e/o ordinazione del Prodotto. La conferma di disponibilità comunque è da ritenersi vincolante solo se convalidata per iscritto dalla Società a pagamento avvenuto, con stato dell’ordine “confermato”.

4.3. Più utenti potrebbero procedere contemporaneamente all’ordine d’acquisto per il medesimo Prodotto e quest’ultimo potrebbe risultare, quindi, disponibile essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità a causa di un errore informatico o di una erronea quantificazione dei prodotti disponibili essendo necessario per lo stesso ottenere il riassortimento. In tal caso la Società aggiornerà l’utente e cancellerà l’ordine (anche solo parzialmente), riaccreditando il relativo pagamento entro 30 giorni. La risoluzione del contratto di cui al presente paragrafo comporta la risoluzione di tutti i contratti accessori e collegati al medesimo. È facoltà della Società proporre, in alternativa, soluzioni diverse all’utente, che potrà dunque decidere se procedere alla cancellazione o alla valutazione di tali proposte tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la possibilità di effettuare una prenotazione del prodotto con consegna posticipata di 30 giorni lavorativi a decorrere dalla medesima oppure la possibilità per l’acquirente di completare l’ordine del prodotto e di ricevere lo stesso entro 120 giorni lavorativi dalla data del pagamento.

4.4 La produzione di un prodotto acquistato con consegna posticipata (es. consegna dal, consegna prevista in 120 giorni) viene avviata non appena viene effettuato l'ordine tuttavia il cliente può richiederne l'annullamento entro 14 (quattordici) giorni dalla conferma dello stesso.

  1. Prezzi e Modalità di pagamento

5.1. La spedizione è gratuita.

5.2. La Società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il prezzo dei Prodotti commercializzati sul proprio Sito, che si presume corretto salvo errori – anche informatici – ed omissioni.

5.3. Per il pagamento del prezzo dei Prodotti l’utente potrà scegliere una delle modalità indicate nella procedura di inoltro dell’ordine di acquisto, accettandone i relativi costi.

5.4. Per il pagamento l’utente potrà scegliere una delle modalità indicate nella procedura di acquisto che sono di seguito riepilogate:

5.5. Carta di credito e Carta di debito. Il pagamento con carta di credito e carta di debito transiterà attraverso il sistema Banca Sella mediante circuito American Express, VISA, MasterCard, Discover, JCB. L’addebito dell’importo totale dovuto dall’utente alla Guarracino Trade Company S.r.l. è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine. Il pagamento con carta di credito e carta di debito non comporta alcun onere aggiuntivo sul costo dei Prodotti. L’acquisto potrà essere effettuato solo dal titolare della carta, la quale dovrà essere in corso di validità all’atto dell’ordine. I dati riservati della carta di credito e carta di debito (numero della carta, intestatario, scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi al gestore del servizio. La Società pertanto non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito e carta di debito utilizzati dall’utente per il pagamento dei Prodotti e declina espressamente ogni eventuale responsabilità in merito.

Si fa inoltre presente che i dati saranno trattati da Axerve S.p.A. e da Riskified Ltd., in qualità di autonomi titolari.

5.6. Bancomat. Attraverso il circuito Bancomat Pay (solo per l’Italia) è possibile pagare online con la propria carta bancomat, previa registrazione e creazione del proprio account nel sito Bancomatpay. La Società pertanto non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito e carta di debito utilizzati dall’utente per il pagamento dei Prodotti e declina espressamente ogni eventuale responsabilità in merito.

5.7. PayPal Il servizio di pagamento PayPal prevede l’utilizzo dei protocolli di sicurezza SSL. I dati riservati (Account ID, password, numero della carta, intestatario, scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi al gestore. La Società pertanto non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzati dall’utente per il pagamento dei Prodotti e declina espressamente ogni eventuale responsabilità in merito.

5.8. Bonifico bancario online. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato con bonifico bancario, mediante bonifico online con MYBANK oppure con Bonifico SOFORT BANK. La Società pertanto non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito e carta di debito utilizzati dall’utente per il pagamento dei Prodotti e declina espressamente ogni eventuale responsabilità in merito.

A seguito del bonifico online con MYBANK dovrà seguirsi la procedura di seguito delineata:

  1. L’utente deve selezionare MyBank come metodo di pagamento e digitare il nome della propria banca. Verrà reindirizzato automaticamente al proprio servizio di online banking;
  2. Inserire i soliti codici di accesso al servizio di online banking. I dati del pagamento verranno mostrati per un'ulteriore verifica;
  3. Autorizzare la transazione. In pochi secondi l’utente e il venditore riceveranno la conferma di avvenuto pagamento;
  4. L’ordine viene elaborato con successo e i prodotti acquistati verranno inviati all’utente.

5.9. Bonifico Bancario ordinario. Nell’ipotesi di impossibilità di pagamento attraverso bonifico bancario online è fatta salva la possibilità per l’utente di effettuare il pagamento attraverso bonifico bancario ordinario. Al completamento dell’acquisto l’utente riceverà una mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine. Entro 5 (Cinque) giorni l’utente deve rispondere alla email di conferma dell’ordine di acquisto allegando la copia contabile. Solo alla ricezione di tale comunicazione, salvo buon fine dell’effettivo accredito sul conto della Società, quest’ultima considererà il pagamento effettuato ed evaderà l’ordine di acquisto.

5.10. Contrassegno (valido SOLO per l’Italia). Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato dall’utente, limitatamente al territorio italiano, scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno. Quest’ultimo prevede un acconto del 10% a mezzo bonifico ed una maggiorazione di € 14,00 per spese d'incasso al corriere. Il contrassegno è disponibile per ordini superiori a € 150,00 (Euro Centocinquanta/00) fino ad un importo massimo di € 1000,00 (Euro Mille/00). Al completamento dell’acquisto l’utente riceverà una mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine dove troverà anche le coordinate bancarie ai fini del bonifico dell’acconto. In seguito l’utente deve rispondere alla email di conferma dell’ordine di acquisto allegando la copia contabile. Solo alla ricezione dell’effettivo accredito sul conto della Società, quest’ultima considererà il pagamento effettuato ed evaderà l’ordine di acquisto.

5.11 Scalapay. E’possibile pagare in 3 rate senza interessi con il finanziamento Scalapay - powered by Stripe per importi superiori ad € 6,00 (Euro Sei/00) ad € 1500,00 (Euro Millecinquecento/00). Il cliente sarà reindirizzato sul sito Scalapay per completare l’ordine. Il pagamento con Scalapay non comporta alcun onere aggiuntivo sul costo dei Prodotti. L’acquisto potrà essere effettuato solo dal titolare della carta, la quale dovrà essere in corso di validità all’atto dell’ordine. I dati riservati della carta di credito e carta di debito (numero della carta, intestatario, scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi al gestore del servizio. La Società pertanto non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito e carta di debito utilizzati dall’utente per il pagamento dei Prodotti e declina espressamente ogni eventuale responsabilità in merito.

Se L’acquisto è effettuato con Scalapay l’utente riceverà l’ordine subito e pagherà in 3 rate. Occorre prendere atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che si autorizzerà quindi tale cessione.

  1. Acquisto dei Prodotti

6.1. Il contratto di acquisto è sottoposto alla condizione risolutiva del mancato pagamento dell’importo totale dovuto entro 5 (Cinque) giorni dall’ordine. In caso di mancato pagamento, quindi, il contratto sarà risolto di diritto.

6.2. La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all’utente al momento della spedizione da intendersi come il momento di consegna del prodotto al cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto per causa non imputabile alla Società sarà trasferito all’utente quando egli o un terzo, qualificatosi come delegato al corriere, entri materialmente in possesso del Prodotto. Farà fede la ricevuta di consegna.

  1. Modalità, costi e termini di consegna

7.1. Ogni spedizione contiene i prodotti ordinati.

7.2. I prodotti acquistati sul Sito saranno spediti dal lunedì al venerdì. L’utente potrà seguire l’avanzamento dell’ordine che la Società venditrice comunicherà alla email utilizzata per effettuare l’ordine di acquisto. L’utente potrà inoltre seguire lo stato di avanzamento della spedizione tramite la piattaforma Qaplà a seguito dell’invio di una email contente il codice di tracciabilità (n. di tracking). Le tempistiche di consegna dipendono dal corriere ed in nessun caso eventuali ritardi possono essere imputati alla Società.

7.3 Il servizio di spedizione prevede la consegna in:

- 24/48 ore in Italia

- 5/7 giorni in Germania e Austria

- 7/10 giorni in Francia, Belgio e Lussemburgo

- 10/12 giorni in Spagna e Portogallo

- 15/20 giorni in Regno Unito e Irlanda

La consegna avviene solo ed esclusivamente al civico (piano terra) escludendo in ogni caso, la consegna al piano. In aggiunta, il cliente può opzionare e prepagare, in fase di acquisto, il servizio di “Preavviso telefonico” che permette di concordare con il corriere il giorno e la fascia oraria della consegna. La data di consegna richiesta dal cliente non dovrà superare le successive 48 (quarantotto) ore lavorative dalla telefonata da parte del corriere. Superate le 48 ore lavorative, il corriere potrebbe richiedere un supplemento relativo alla giacenza, il cui costo varia a seconda del volume della merce e dei giorni di sosta presso la logistica di competenza. La gestione delle spedizioni verso l’Italia è affidata a BRT s.p.a. La gestione delle spedizioni verso i Paesi UE e Regno Unito è invece affidata a Fercam s.p.a. oppure DHL.

7.4. Al momento della consegna della merce, l’utente è tenuto al controllo approfondito dei colli, segnalando sulla ricevuta di consegna l’accettazione con riserva e descrivendo ogni anomalia riscontrata. In mancanza di annotazioni specifiche, la Società non risponderà di nessun danno, che si presume causato dall’utente successivamente alla consegna.

Nelle ipotesi di danneggiamento al Prodotto durante la fase di trasporto del medesimo, il cliente, aperto l’imballo integro, ha l’obbligo di denunciare il danneggiamento tramite mail al servizio clienti, allegando idonea documentazione fotografica entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione dell’avvenuta consegna.

La Guarracino Trade Company S.r.l. provvederà ad effettuare il ritiro presso la destinazione indicata in fase d'acquisto. Successivamente al ritiro la Società si riserva il diritto di valutazione del danno a seguito della quale sarà alternativamente proposto al cliente: la riparazione del medesimo o la sostituzione del prodotto; qualora il prodotto non sia disponibile e la riparazione non sia conveniente potrà essere proposto il riordino a breve termine, a titolo esemplificativo e non esaustivo entro 30 (trenta) giorni lavorativi oppure il riordino a lungo termine, a titolo esemplificativo e non esaustivo entro 120 (centoventi) giorni lavorativi.

È fatta salva la facoltà del cliente di comunicare il rifiuto delle proposte delineate in precedenza con conseguente risoluzione del contratto ed emissione del rimborso entro 30 giorni lavorativi dalla comunicazione secondo le modalità utilizzate per l'acquisto.

Se, all’esito della verifica da parte della Guarracino Trade Company S.r.l., il Prodotto non dovesse essere valutato come danneggiato, l’intero ammontare dei costi relativi al trasporto saranno addebitati al cliente.

7.5. Per ordini di prodotti cui consegna è prevista in 120 giorni (o a partire da una determinata data), già al tempo del completamento dell’acquisto, la società si riserva, per cause di forza maggiore, di adempiere alla suddetta consegna entro 365 giorni dalla conferma dell’ordine.

8. Diritto di recesso

8.1. Fatto salve le disposizioni ex art. 59 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), l’utente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni.

8.2. Il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il consumatore/utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore/utente acquisisce il possesso fisico dei beni oppure:

  1. Nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
  2. Nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;

8.3. Per esercitare il diritto di recesso l’utente è tenuto ad informare la Guarracino Trade Company S.r.l. con una dichiarazione esplicita di recesso entro i 14 giorni successivi alla data di consegna.

Farà fede la data di effettiva ricezione della comunicazione da parte della Società. Se l’utente si avvale della dichiarazione esplicita di recesso deve indicare nella medesima il numero dell’ordine, Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso. Ai sensi dell’art. 54 del Codice del consumo, l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso incombe sul consumatore/utente e deve avvenire prima della scadenza del periodo di recesso indicato.

8.4. Ricevuta la comunicazione di recesso, la Società comunicherà l’indirizzo a cui spedire i beni, a cura e spese dell’utente, nel proprio imballo originale, non danneggiati e privi di qualsivoglia segno di usura che ne pregiudichi l’utilizzo e la futura vendita. Il cliente consumatore è tenuto a rispedire i beni nel termine di 14 (quattordici) giorni da quando ha comunicato l’intenzione di recedere.

Una volta ricevuti, i Prodotti saranno accuratamente controllati e sarà inviata apposita comunicazione all’utente di accettazione o rifiuto motivato del recesso.

La responsabilità per eventuali danneggiamenti durante il trasporto per il rientro dei prodotti è a carico del cliente/utente.

8.5. In caso di accettazione, la Società provvederà al rimborso dell'importo versato in fase di acquisto entro 30 (Trenta) giorni, da quando ha ricevuto la merce resa, mediante medesima modalità di pagamento.

8.6. In caso di rifiuto, la Società motiverà tale scelta e metterà i Prodotti a disposizione dell’utente, che potrà ritirarli all’indirizzo e negli orari comunicati.

Non sarà accettato il recesso di beni che hanno subito manipolazioni e/o alterazioni usuranti, beni spediti privi di imballaggio originale (come da consegna comprensivo quindi di eventuali accessori pallet, cassa in legno, etc) e/o con imballaggio non adeguato a garantire un trasporto sicuro. Se tali condizioni non saranno rispettate il reso non sarà accettato una volta che giunge a destinazione e quindi tornerà al mittente.

L’utente è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto a seguito di manipolazione del medesimo diversa da quanto strettamente necessario per stabilire la natura, peculiarità e funzionamento del Prodotto. L’utente avrà l’onere di custodire, ispezionare e maneggiare il prodotto con diligenza e provvedere alla restituzione nella piena integrità ed idoneità all’uso del medesimo, perfettamente funzionante, completo in ogni sua parte e di ogni suo accessorio.

Nel caso di diminuzione del valore del Prodotto, sarà data adeguata comunicazione all’utente e l’importo del rimborso sarà decurtato di tale diminuzione di valore.

9. Garanzia Legale, di Conformità e assistenza post vendita

9.1. I prodotti commercializzati dalla Guarracino Trade Company S.r.l. sono artigianali e non soggetti a riproduzioni seriali. Pertanto lievi imperfezioni di produzione, di intaglio, non uniformità o relative all’applicazione della colorazione non sono considerati difetti di fabbrica ma peculiarità del prodotto stesso che quindi escludono un’eventuale segnalazione del medesimo come difettoso o non conforme alla descrizione.

9.2. La Guarracino Trade Company S.r.l. è responsabile per qualsiasi difetto di conformità dei Prodotti ordinati ai sensi e per gli effetti di quanto espressamente previsto dalla normativa italiana.

9.3. Ogni difetto di conformità deve essere denunciato dall’utente alla Società entro i termini di legge.

9.4. Per usufruire della Garanzia l’utente dovrà fornire la prova della data di acquisto del Prodotto e della consegna del medesimo. L’utente, quindi, ai fini di tale prova dovrà conservare la conferma dell’ordine di acquisto, la fatturazione ad esso relativa ed ogni altro documento idoneo ad attestare la data d’acquisto e la data di consegna del Prodotto.

9.5. L’utente dovrà inoltrare la denuncia relativa al difetto di conformità del Prodotto tramite email al servizio clienti, nei termini legislativamente previsti.

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato l’utente avrà diritto:

  1. alla riparazione o alla sostituzione gratuita del Prodotto salvo che il rimedio sia oggettivamente impossibile oppure eccessivamente oneroso rispetto all’altro;
  2. alla risoluzione del contratto nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate dalla società venditrice entro congrui termini oppure la riparazione o la sostituzione abbiano arrecato notevole inconvenienti per il consumatore.

Ai fini dell’art. 130 del Codice del Consumo comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:

  1. del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità
  2. dell'entità del difetto di conformità
  3. dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Ricevuta la denuncia di conformità, la Guarracino Trade Company S.r.l. si riserva, in ogni caso, il diritto di valutare la denuncia di conformità del prodotto entro e non oltre 72 (settantadue) ore dalla segnalazione e di darne tempestivo riscontro all’utente, provvedendo quindi al ritiro del Prodotto.

10. Assistenza Clienti

10.1. Ogni cliente può ricevere assistenza contattando il Servizio Clienti della Società con le modalità e ai recapiti che seguono:

  1. Per telefono, al numero +39 081 81 33038
  2. Per email, all’indirizzo di posta elettronica;

Austria: [email protected]

Francia: [email protected]

Germania: [email protected]

Italia: [email protected]

Regno Unito: [email protected]

Spagna: [email protected]

Svizzera: [email protected]

  1. Sul sito internet la mail del servizio clienti è accessibile, cliccando sulla sezione “contatti” a piè pagina nella homepage;
  2. Per chat a piè pagina

11. Politica sulla privacy

11.1. La Guarracino Trade Company S.r.l. tutela la privacy dei propri clienti in conformità a quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 e dal Regolamento UE 679 del 2016.

11.2. La Guarracino Trade Company S.r.l. tratta i dati forniti nell’ambito di rapporti e relazioni commerciali. La società tratta inoltre dati forniti legittimamente da agenzie d’informazioni, associazioni di protezione dei creditori, fonti pubblicamente accessibili (es. registri delle imprese, registri delle associazioni, registro catastale, mezzi di comunicazione), nonché – eventualmente - altre ditte con cui si intrattiene un rapporto commerciale permanente.

I dati personali includono:

  1. Come cliente privato: nome e cognome, indirizzo, dati di contatto (es. indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, fax), codice fiscale, data di nascita,
  2. Come cliente aziendale o fornitore: nome del legale rappresentante, ditta, numero di partita IVA, codice aziendale, indirizzo, dati di contatto del referente (indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, fax), dati bancari.

Gli ulteriori dati trattati sono:

  1. Informazioni relative a natura e contenuti dei rapporti commerciali, più precisamente informazioni inerenti a contratti, incarichi, vendite e ricevute, storici dei clienti e dei fornitori, documenti di consultazione,
  2. Dati pubblicitari e sulle vendite,
  3. Dati di documentazione (es. protocolli di consultazione), immagini,
  4. Informazioni derivanti dalle transazioni elettroniche con la Guarracino Trade Company S.r.l. (es. indirizzo IP, dati di login),
  5. Altri eventuali dati ricevuti nell’ambito del nostro rapporto commerciale (es. colloqui con i clienti),
  6. Dati generati in base ai dati principali / dati di contatto e altri dati, analizzando, ad esempio, il fabbisogno o il potenziale dei clienti.
  7. La documentazione della vostra dichiarazione di consenso per ricevere, ad esempio, delle newsletter.
  8. Dati comuni dei clienti, fornitori, dipendenti, consulenti e terzi necessari al rapporto di lavoro e al perseguimento del legittimo interesse aziendale così come previsto dall’art. 6 GDPR e dal Considerando n. 47:
  9. Dati sensibili e/o giudiziari del personale dipendente conseguenti al rapporto di lavoro e inerenti i rapporti con enti previdenziali ed assistenziali, per cui è stato espressamente prestato il consenso;
  10. Previo espresso consenso, dati sensibili dei clienti, fornitori e terzi.

11.3. I dati personali sono trattati:

  1. Senza espresso consenso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

- concludere i contratti per i servizi del Titolare;

- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);

- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

  1. Solo previo specifico e distinto consenso (art. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

- invio attraverso e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;

- invio mediante e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, compagnie assicurative).

Ai già clienti, inoltre, la società si riserva di inviare comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).

- Consigli di prodotti via e-mail: Nel rispetto delle disposizioni di legge previste dalla legislazione nazionale e sovranazionale vigente, la Guarracino Trade Company S.r.l. ha il diritto di sfruttare l’indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell’ordine di un prodotto o di un servizio come canale pubblicitario diretto per articoli o servizi simili. Nel caso in cui, successivamente, non si desidera più ricevere i nostri consigli via e-mail, potrete revocare il consenso all’utilizzo del vostro indirizzo in qualsiasi momento senza incorrere in costi di trasmissione diversi da quelli previsti secondo le tariffe di base. Per fare ciò, si prega di rivolgersi al contatto indicato al punto 1. Naturalmente ogni e-mail contiene anche un link per procedere alla disdetta.

- Newsletter: Per l'invio della newsletter la società utilizza la cosiddetta procedura "double opt-in", vale a dire che sarà inviata una newsletter via e-mail solo se in precedenza espressamente confermato la volontà di attivare il servizio di newsletter durante la procedura di registrazione. Sarà quindi premura della società inviare una e-mail di notifica, mediante la quale è possibile confermare di voler ricevere le nostre newsletter cliccando sull’apposito link contenuto nel testo della stessa.

Nel caso in cui, successivamente, non si desidera più ricevere le nostre newsletter via e-mail, potrà essere revocato il consenso all’utilizzo in qualsiasi momento. Basterà inviare una notifica in forma scritta alla Guarracino Trade Company S.r.l.

11.4. Per maggiori approfondimenti sulla Privacy Policy della Guarracino Trade Company S.r.l. e sui diritti del soggetto interessato al trattamento si invita l’utente a visitare l’apposita sezione “Privacy Policy & GDPR” presente a piè pagina nella Homepage del Sito.

11.5. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70, ogni ordine di acquisto inviato alla Guarracino Trade Company S.r.l. viene conservato in forma digitale sul server collocato presso la sede della medesima società venditrice in conformità ai criteri di sicurezza e riservatezza vigenti nell’ordinamento giuridico italiano.

12. Legge applicabile e composizione delle controversie

12.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e saranno interpretate in base ad essa.

12.2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti all’applicazione, esecuzione ed interpretazione delle presenti CGV saranno risolte in via esclusiva dal Foro competente, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del Consumatore, salvo diverse disposizioni di legge.

12.3. La Guarracino Trade Company S.r.l. informa l’utente/consumatore che abbia presentato reclamo direttamente alla Società, senza che si sia addivenuti ad un accordo, che la medesima Società si riserva il diritto di avvalersi di organismi alternativi - Alternative Dispute Resolution (ADR) - per la risoluzione stragiudiziale della controversia relativa alla conclusione di un contratto secondo le presenti Condizioni Generali di Vendita.

La piattaforma telematica europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (piattaforma O.D.R.) è consultabile all’indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage.

Mediante la piattaforma ODR l’utente potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, conoscere il link del sito di tali organismi ed avviare una procedura di risoluzione della controversia in cui è implicato.

12.4. Se il valore della controversia non dovesse eccedere, esclusi i diritti, gli interessi e le spese, € 2.000,00 (euro duemila//), l’utente che risiede in uno Stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia può accedere - per le controversie oggetto dei paragrafi che precedono – al procedimento europeo per le controversie di modesta entità ai sensi e per gli effetti del Regolamento n. 861/2007 consultabile all’indirizzo https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=celex%3A32007R0861

12.5 Per tutto quanto non regolato dalle presenti Condizioni, si farà riferimento alla normativa vigente.

12.6. Si fa inoltre presente che i dati saranno trattati da Axerve S.p.A. e da Riskified Ltd., in qualità di autonomi titolari.

13. Altro

13.1. Guarracino Trade Company S.r.l. aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel

 

Contattaci

Hai bisogno di aiuto al momento dell'acquisto?
Hai domande?

Il Servizio Clienti è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 in lingua Italiana, Francese, Inglese, Tedesca e Spagnola.

Inviaci un messaggio