Diritto di recesso

Diritto di recesso

Fatto salve le disposizioni ex art. 59 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), l’utente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni.

Il termine di 14 (quattordici) giorni decorre dal giorno in cui il consumatore/utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore/utente acquisisce il possesso fisico dei beni oppure:

a. nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;

b. nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;

Istruzioni per l'esercizio del recesso

Per esercitare il diritto di recesso l’utente è tenuto ad informare la Guarracino Trade Company S.r.l. con una dichiarazione esplicita di recesso entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla data di consegna.

Farà fede la data di effettiva ricezione della comunicazione da parte della Società. Se l’utente si avvale della dichiarazione esplicita di recesso deve indicare nella medesima il numero dell’ordine, Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso. Ai sensi dell’art. 54 del Codice del consumo, l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso incombe sul consumatore/utente e deve avvenire prima della scadenza del periodo di recesso indicato.

Ricevuta la comunicazione di recesso, la Società comunicherà l’indirizzo a cui spedire i beni, a cura e spese dell’utente, nel proprio imballo originale, non danneggiati e privi di qualsivoglia segno di usura che ne pregiudichi l’utilizzo e la futura vendita. Il cliente consumatore è tenuto a rispedire i beni nel termine di 14 (quattordici) giorni da quando ha comunicato l’intenzione di recedere e comunicare alla Società il numero di tracciabilità del reso e nome del corriere scelto.

Gli articoli dovranno essere restituiti a:

 

GUARRACINO TRADE COMPANY s.r.l. zona Industriale ASI Aversa Nord snc presso centro SINE' 81032 Carinaro (CE) Italy Tel +39 0818133038

 

Una volta ricevuti, i Prodotti saranno accuratamente controllati e sarà inviata apposita comunicazione all’utente di accettazione o rifiuto motivato del recesso.

La responsabilità per eventuali danneggiamenti durante il trasporto per il rientro dei prodotti è a carico del cliente/utente.

In caso di accettazione, la Società provvederà al rimborso dell'importo versato in fase di acquisto entro 14 (Quattordici) giorni, da quando ha ricevuto la merce resa, mediante medesima modalità di pagamento.

In caso di rifiuto, la Società motiverà tale scelta e metterà i Prodotti a disposizione dell’utente, che potrà ritirarli all’indirizzo e negli orari comunicati.

Non sarà accettato il recesso di beni che hanno subito manipolazioni e/o alterazioni usuranti, beni spediti privi di imballaggio originale (come da consegna comprensivo quindi di eventuali accessori pallet, cassa in legno, etc) e/o con imballaggio non adeguato a garantire un trasporto sicuro. Se tali condizioni non saranno rispettate il reso non sarà accettato una volta che giunge a destinazione e quindi tornerà al mittente.

L’utente è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto a seguito di manipolazione del medesimo diversa da quanto strettamente necessario per stabilire la natura, peculiarità e funzionamento del Prodotto. L’utente avrà l’onere di custodire, ispezionare e maneggiare il prodotto con diligenza e provvedere alla restituzione nella piena integrità ed idoneità all’uso del medesimo, perfettamente funzionante, completo in ogni sua parte e di ogni suo accessorio.

Nel caso di diminuzione del valore del Prodotto, sarà data adeguata comunicazione all’utente e l’importo del rimborso sarà decurtato di tale diminuzione di valore.

Contattaci

Hai bisogno di aiuto al momento dell'acquisto?
Hai domande?

Il Servizio Clienti è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 in lingua Italiana, Francese, Inglese, Tedesca e Spagnola.

Inviaci un messaggio