Pagamenti e Spedizioni

MODALITA' DI PAGAMENTO

La Società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il prezzo dei Prodotti commercializzati sul proprio Sito, che si presume corretto salvo errori – anche informatici – ed omissioni.

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti l’utente potrà scegliere una delle modalità indicate nella procedura di inoltro dell’ordine di acquisto, accettandone i relativi costi.

Per il pagamento l’utente potrà scegliere una delle modalità indicate nella procedura di acquisto che sono di seguito riepilogate:

Carta di credito e Carta di debito. Il pagamento con carta di credito e carta di debito transiterà attraverso il sistema Banca Sella mediante circuito American Express, VISA, MasterCard, Discover, JCB. L’addebito dell’importo totale dovuto dall’utente alla Guarracino Trade Company S.r.l. è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine. Il pagamento con carta di credito e carta di debito non comporta alcun onere aggiuntivo sul costo dei Prodotti. L’acquisto potrà essere effettuato solo dal titolare della carta, la quale dovrà essere in corso di validità all’atto dell’ordine. I dati riservati della carta di credito e carta di debito (numero della carta, intestatario, scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi al gestore del servizio. La Società pertanto non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito e carta di debito utilizzati dall’utente per il pagamento dei Prodotti e declina espressamente ogni eventuale responsabilità in merito.

Bancomat. Attraverso il circuito Bancomat Pay (solo per l’Italia) è possibile pagare online con la propria carta bancomat, previa registrazione e creazione del proprio account nel sito Bancomatpay. La Società pertanto non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito e carta di debito utilizzati dall’utente per il pagamento dei Prodotti e declina espressamente ogni eventuale responsabilità in merito.

PayPal Il servizio di pagamento PayPal prevede l’utilizzo dei protocolli di sicurezza SSL. I dati riservati (Account ID, password, numero della carta, intestatario, scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi al gestore. La Società pertanto non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzati dall’utente per il pagamento dei Prodotti e declina espressamente ogni eventuale responsabilità in merito.

Bonifico bancario online. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato con bonifico bancario, mediante bonifico online con MYBANK oppure con Bonifico SOFORT BANK. La Società pertanto non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito e carta di debito utilizzati dall’utente per il pagamento dei Prodotti e declina espressamente ogni eventuale responsabilità in merito.

A seguito del bonifico online con MYBANK dovrà seguirsi la procedura di seguito delineata:

  1. L’utente deve selezionare MyBank come metodo di pagamento e digitare il nome della propria banca. Verrà reindirizzato automaticamente al proprio servizio di online banking;
  2. Inserire i soliti codici di accesso al servizio di online banking. I dati del pagamento verranno mostrati per un'ulteriore verifica;
  3. Autorizzare la transazione. In pochi secondi l’utente e il venditore riceveranno la conferma di avvenuto pagamento;
  4. L’ordine viene elaborato con successo e i prodotti acquistati verranno inviati all’utente.

Bonifico Bancario ordinario. Nell’ipotesi di impossibilità di pagamento attraverso bonifico bancario online è fatta salva la possibilità per l’utente di effettuare il pagamento attraverso bonifico bancario ordinario. Al completamento dell’acquisto l’utente riceverà una mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine. Entro 5 (Cinque) giorni l’utente deve rispondere alla email di conferma dell’ordine di acquisto allegando la copia contabile. Solo alla ricezione di tale comunicazione, salvo buon fine dell’effettivo accredito sul conto della Società, quest’ultima considererà il pagamento effettuato ed evaderà l’ordine di acquisto.

Contrassegno (valido SOLO per l’Italia). Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato dall’utente, limitatamente al territorio italiano, scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno. Quest’ultimo prevede un acconto del 10% a mezzo bonifico ed una maggiorazione di € 14,00 per spese d'incasso al corriere. Il contrassegno è disponibile per ordini superiori a € 150,00 (Euro Centocinquanta/00) fino ad un importo massimo di € 1000,00 (Euro Mille/00). Al completamento dell’acquisto l’utente riceverà una mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine dove troverà anche le coordinate bancarie ai fini del bonifico dell’acconto. In seguito l’utente deve rispondere alla email di conferma dell’ordine di acquisto allegando la copia contabile. Solo alla ricezione dell’effettivo accredito sul conto della Società, quest’ultima considererà il pagamento effettuato ed evaderà l’ordine di acquisto.

Scalapay. E’possibile pagare in 3 rate senza interessi con il finanziamento Scalapay - powered by Stripe per importi superiori ad € 6,00 (Euro Sei/00) ad € 1500,00 (Euro Millecinquecento/00). Il cliente sarà reindirizzato sul sito Scalapay per completare l’ordine. Il pagamento con Scalapay non comporta alcun onere aggiuntivo sul costo dei Prodotti. L’acquisto potrà essere effettuato solo dal titolare della carta, la quale dovrà essere in corso di validità all’atto dell’ordine. I dati riservati della carta di credito e carta di debito (numero della carta, intestatario, scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi al gestore del servizio. La Società pertanto non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito e carta di debito utilizzati dall’utente per il pagamento dei Prodotti e declina espressamente ogni eventuale responsabilità in merito.

SPEDIZIONI

La spedizione è gratuita.

Ogni spedizione contiene: i Prodotti ordinati.

Indirizzo di spedizione

La Guarracino Trade Company S.r.l. non sarà ritenuta responsabile per eventuali errori nella consegna a causa di inesattezze o incompletezze dei dati forniti dal cliente durante la procedura di completamento dell’ordine.

Per gli acquisti completati tramite Carta di credito/debito e Paypal non sarà possibile richiedere variazione alcuna dell’indirizzo di spedizione una volta che l’ordine è confermato.

Indirizzo di Fatturazione

Per l'emissione dei documenti fiscali (Documento di trasporto/Fattura/Ricevuta) faranno fede le informazioni fornite dall’utente all'atto dell'ordine di acquisto. La Guarracino Trade Company S.r.l. non sarà ritenuta responsabile per eventuali errori di fatturazioni causati da inesattezze o incompletezze dei dati forniti dal cliente durante la procedura di completamento dell’ordine.

Data di Spedizione

Gli ordini sono spediti dal Lunedì al Venerdì salvo eccezioni.

Per gli ordini di articoli già disponibili la Società si riserva di processare l’ordine entro 2 (due) giorni feriali successivi a quello in cui è stato effettuato l'ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica del pagamento. Durante il periodo di eventi o feste nazionali le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. La gestione delle spedizioni verso l’Italia è affidata a BRT s.p.a. La gestione delle spedizioni verso i Paesi UE e Regno Unito è invece affidata a Fercam s.p.a. oppure DHL.

L’utente potrà inoltre seguire lo stato di avanzamento della spedizione tramite la piattaforma Qaplà a seguito dell’invio da parte della Guarracino Trade Company S.r.l. di una email con il numero di tracciabilità. In nessun caso è prevista la consegna al piano. Le tempistiche di consegna dipendono dal corriere ed in nessun caso eventuali ritardi possono essere imputati alla Società.

Il servizio di spedizione prevede la consegna in:

-24/48 ore in Italia

-5/7 giorni in Germania e Austria

-7/10 giorni in Francia, Belgio e Lussemburgo

-10/12 giorni in Spagna e Portogallo

-10/15 giorni in Svizzera

- 15/20 giorni in Regno Unito e Irlanda

La Guarracino Trade Company non si ritiene responsabile di eventuali ritardi imputabili al corriere.

Accettazione della merce.

La consegna avviene solo ed esclusivamente al civico (piano terra) escludendo in ogni caso, la consegna al piano. In aggiunta, il cliente può opzionare e prepagare, in fase di acquisto, il servizio di “Preavviso telefonico” che permette di concordare con il corriere il giorno e la fascia oraria della consegna. La data di consegna richiesta dal cliente non dovrà superare le successive 48 (quarantotto) ore lavorative dalla telefonata da parte del corriere. Superate le 48 ore lavorative, il corriere potrebbe richiedere un supplemento relativo alla giacenza, il cui costo varia a seconda del volume della merce e dei giorni di sosta presso la logistica di competenza. Nel caso la spedizione non sia consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente, le spese di giacenza e/o di reinvio della merce al mittente sono a carico del Cliente stesso.

Al momento della consegna della merce, l’utente è tenuto al controllo approfondito dei colli, segnalando sulla ricevuta di consegna l’accettazione con riserva e descrivendo ogni anomalia riscontrata. In caso di mancanza di annotazioni specifiche, la Società non risponderà di nessun danno, che si presume causato dall’utente successivamente alla consegna.

Nel caso la spedizione non sia consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente, le spese di giacenza e/o di reinvio della merce al mittente sono a carico del Cliente stesso.

Se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della merce, le spese di spedizione e giacenza saranno dedotte dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente. Tutti i Clienti all'atto dell'ordine sono obbligati ad accettare tutte le condizioni contrattuali esposte. I clienti accettando tale contratto si impegnano ad accettare la consegna del proprio ordine.

Nelle ipotesi di danneggiamento al Prodotto durante la fase di trasporto del medesimo, il cliente, aperto l’imballo integro, ha l’obbligo di denunciare il danneggiamento tramite mail al servizio clienti, allegando idonea documentazione fotografica entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione dell’avvenuta consegna.

La Guarracino Trade Company S.r.l. provvederà ad effettuare il ritiro presso la destinazione indicata in fase d'acquisto. Successivamente al ritiro la Società si riserva il diritto di valutazione del danno a seguito della quale sarà alternativamente proposto al cliente: la riparazione del medesimo o la sostituzione del prodotto; qualora il prodotto non sia disponibile e la riparazione non sia conveniente potrà essere proposto il riordino a breve termine, a titolo esemplificativo e non esaustivo entro 30 (trenta) giorni lavorativi oppure il riordino a lungo termine, a titolo esemplificativo e non esaustivo entro 120 (centoventi) giorni lavorativi.

È fatta salva la facoltà del cliente di comunicare il rifiuto delle proposte delineate in precedenza con conseguente risoluzione del contratto ed emissione del rimborso entro 30 giorni lavorativi dalla comunicazione secondo le modalità utilizzate per l'acquisto.

Se, all’esito della verifica da parte della Guarracino Trade Company S.r.l., il Prodotto non dovesse essere valutato come danneggiato, l’intero ammontare dei costi relativi al trasporto saranno addebitati al cliente.

Per ordini di prodotti cui consegna è prevista in 120 giorni (o a partire da una determinata data), già al tempo del completamento dell’acquisto, la società si riserva, per cause di forza maggiore, di adempiere alla suddetta consegna entro 365 giorni dalla conferma dell’ordine.

Contattaci

Hai bisogno di aiuto al momento dell'acquisto?
Hai domande?

Il Servizio Clienti è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 in lingua Italiana, Francese, Inglese, Tedesca e Spagnola.

Inviaci un messaggio